Il ritorno della persona amata

I tarocchi per il possono essere l’oggetto di un consulto da parte di chi è stato lasciato da poco dal proprio partner ed è interessato a sapere se ci sono possibilità di ripensamenti. Vale la pena di tener presente, in ogni caso, che non è detto che il ritorno di un ex sia sempre una situazione positiva: anzi, non di rado quelle che vengono definite come minestre riscaldate sono fonti di delusioni e di tensioni, perché abbinate a stati ansioni che derivano dalla consapevolezza di essere stati abbandonati. Tutti noi sappiamo, d’altro canto, che l’amore rende ciechi e che ci impedisce di valutare con il giusto distacco e in modo razionale quello che ci capita e i comportamenti delle persone a cui siamo legati.

Nel momento in cui ci si interessa a esplorare le probabilità e le potenzialità di un ritorno persona amata, pertanto, occorre compiere lo sforzo di pensare a quello che potrebbe succedere in una circostanza del genere. Sono tante, purtroppo, le persone che hanno paura di essere abbandonate o che hanno il timore di vivere da sole, e che proprio per questa ragione sono vincolate e legate in modo indissolubile a relazioni che certo non fanno loro del bene, risultando più che sconvenienti. Spesso sarebbe meglio imparare a guardare avanti e a lasciarsi il passato alle spalle, per quanto felice possa essere stato.

Se la persona amata se ne è andata, insomma, un motivo ci dovrà pur essere: si può trattare di una perdita di fiducia, di un sentimento che si è affievolito, di una relazione nata con un’altra persona o di altri problemi, ma qualunque sia la ragione è bene valutarla con attenzione prima di tornare a compiere un errore che è già stato commesso. E i tarocchi, a loro modo, sono capaci di dire anche questo, col tramite dei cartomanti.