I gabbiani di Francesco e i loro tarocchi

Possono essere impiegati dai cartomanti che vengono chiamati in causa per garantire predizioni e previsioni per il futuro: essi sono utili anche per gli oracoli per le coppie, a cui si fa riferimento per conoscere l’avvenire di relazioni sentimentali e rapporti affettivi. In tutto vengono adoperati quattro mazzetti: si estraggono la prima carta del primo mazzetto e la prima carta del quarto mazzetto, che corrispondono agli stati d’animo dei due membri della coppia, alle loro insicurezze e ai loro dubbi. Per indagare in maniera più approfondita il rapporto amoroso, poi, si usano la prima carta del secondo mazzetto e la prima carta del terzo mazzetto, che servono a esplorare la relazione a 360 gradi, le affinità di coppia e l’armonia tra i due partner.

Ma non è finita qui, perché con la seconda carta del primo mazzetto e la seconda carta del quarto mazzetto entrano in gioco i rapporti con la famiglia e con gli amici: a volte, infatti, una storia d’amore può essere ostacolata dal contesto circostante. A proposito di ostacoli, è opportuno prendere in considerazione anche la terza carta del primo mazzetto e la terza carta del quarto mazzetto, che simboleggiano tutto quello che deve essere temuto dai partner. Infine, la seconda e la terza carta del secondo mazzetto preannunciano il futuro più immediato della coppia, mentre la seconda e la terza carta del terzo mazzetto hanno a che fare con la casa, con i progetti, con la situazione economica e con tutte le questioni più pratiche della vita insieme.

Con i gabbiani di Francesco, in conclusione, ogni rapporto amoroso può essere indagato sia nel passato che nel presente e nel futuro: vi si può fare affidamento per avere maggiori certezze in una relazione di coppia e per scoprire se i sentimenti che si nutrono sono ricambiati.