I cartomanti ed i loro tarocchi

Le cartomanti sono in grado di predire il futuro leggendo i tarocchi e, soprattutto, interpretando le combinazioni che ne derivano. Per esempio, una combinazione che è costituita dalla carta della stella, dalla carta dell’imperatrice e dalla carta della papessa sta a indicare una gravidanza in arrivo, anche se a volte il lieto evento può essere preannunciato anche da una combinazione con il sole, la stella e l’imperatrice o solo dalla stella con l’imperatrice. Nel caso in cui si abbia a che fare con la stella, l’imperatrice e la ruota della fortuna, è indispensabile chiedere una conferma, cosa che è possibile con la stesa a tre più una, che consente anche di scoprire se il nascituro sarà un maschio o una femmina: la stella indica una femmina, mentre il sole indica un maschio.

Molto spesso ci si rivolge all’esperienza e alla sensibilità delle cartomanti per esporre i propri dubbi e avanzare interrogativi su temi amorosi: in tal caso una combinazione formata dalla luna, dal diavolo e dal matto è sinonimo di un tradimento, o comunque di una certa libertà sessuale da parte della persona su cui si sta indagando. Nell’eventualità in cui vicino alla luna vi sia la carta degli innamorati, si è in presenza di una relazione che viene vissuta di nascosto e in clandestinità.

Ovviamente il significato che deve essere attribuito alle carte cambia in funzione della domanda che si pone, ed è per questo motivo che occorre riferirsi sempre all’interrogativo che è stato formulato. Tutti gli arcani maggiori positivi vedono il proprio significato positivo rafforzato nel caso in cui siano seguiti da carte positive; se una carta positiva è seguita da una o più carte negative, invece, vuol dire che si ha a che fare con una situazione che è destinata a peggiore. La combinazione di sole, innamorato e bagatto, infine, indica il ritorno della persona amata.